-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

13 giugno, 2007

Carta PostePay Scaduta

Le carte di credito ricaricabili non sono eterne. Sul fronte della suddetta tessera, cè impressa una data di scadenza, dopo la quale tale carta è inutilizzabile.

Per rinnovarla non è necessariamente obbligatorio andare fino in posta e smadonnare di fronte alla coda che ci aspetta. Esiste un semplice numero verde che una volta chiamato ci farà spedire a casa la nuova carta correttamente aggiornata.

Il Numero Verde è: 800.00.33.22

La nuova postepay che vi arriverà avrà una durata maggiore, di ben 7 anni, e vi permetterà di avere un plafond di ben 3000€.

!!IMPORTANTE!!
Non è possibile chiamare il numero prima della scadenza della carta. Se ad esempio la scadenza riportata è giugno 2006, non potrete usufruire del servizio telefonico prima del primo luglio 2006.
Mi sembra anche sufficientemente logico ;)

**EDIT**
Al cambio di tessera, la nuova non avrà all'interno il credito della vecchia. mi è stato detto che è necessario andare all'ufficio postale e effettuare una procedura per il riversamento del credito residuo.

Etichette: , , ,

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E il credito residuo?

20/6/07 15:13  
Blogger Valpurgius said...

mmm...azz questo nn lo so.
mi informo ;)

22/6/07 09:59  
Blogger Sempavor said...

...uff. non sai mai gnente. :D

22/6/07 10:00  
Anonymous Anonimo said...

Informati informati!

26/6/07 23:52  
Blogger Valpurgius said...

aggiornato con le news richieste ;)

19/7/07 12:27  
Anonymous Anonimo said...

Mah....mi sembrava che il decreto Bersani fosse abbastanza chiaro....*_*

20/7/07 23:03  
Anonymous Anonimo said...

Mi è scaduta la carta postepay e per fare la domanda per averne una nuova mi hanno detto di telefonare ad un n° verde e seguire le istruzioni dell'operatore "elettronico." Solo così si può richiederne un'altra in sostituzione di quella scaduta, senza nessun costo. Ovviamente questo servizio gratuito non funziona praticamente mai. Ti inducono così a fare una domanda di nuova carta postepay tramite ufficio postale pagando però 5 euro. Simpatici no? Viva l'Italia.

24/12/09 11:07  
Anonymous Anonimo said...

Io invece ho telefonato al n° verde con un mese di anticipo. Mi è arrivato il PIN dopo una settimana. All'ufficio postale mi hanno detto che in prossimità della scadenza arriverà la nuova postepay, per attivarla dovrò ritornare in posta con la Postepay vecchia e nuova. Verrà fatta l'attivazione e il residuo credito della vecchia lo troverò sulla nuova. In alternativa, sempre con le due carte, si ritelefona al n° verde e fanno tutto loro. Ciao a tutti

15/1/14 21:52  

Posta un commento

<< Home