-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

26 novembre, 2006

Confartigianato a Rho


Sabato mattina, il 25 Novembre, ho partecipato(a forza) a questa manifestazione "in piazza" per protestare contro i devasti che sta creando la finanziaria.

Mio padre fa parte di tale associazione, e per fare numero sono stato obbligato a parteciparvi, anche se a tutti gli effetti non ne faccio per nulla parte (non sono un'artigiano insomma).


Devo dire che l'organizzazione dell'avvenimento è stata superlativa, con pullman totalmente pagati, e busta al ritorno, contenete un panino con la salamazza, una brioches e una bottiglietta d'acqua, magliette "personalizzate" per l'evento con lo slogan, anzi, due slogan:
"Imprenditore a rischio n°XXX" con un numero progressivo, e lo slogan principale "Ci hanno preso per il mulo" con tanto di ciuccio nel piazzale del polo fieristico.


Non essendo particolarmente attivo politicamente parlando, non ho mai partecipato a manifestazioni di questo tipo.Devo dire che è cmq una bellissima esperienza, e durante il comizio del capoccia, ti arriva una scarica di energia non indifferente; avevo i brividi!
Hanno parlato di numeri, di percentuali, di anni e di nomi.Ora non so se possano essere veritieri, ma a detta loro non sono dati Confartigianato, ma dati Instat, e queste cifre fanno davvero accapponare la pelle.


Volendone tirare le somme, posso notare come la confartigianato sono tantissimi anni che non scende in piazza (dal 1993), e il rivederli nuovamente protestare dovrebbe far pensare che in effetti qualcosa di serio sta accadendo.

io al momento non posso (e non voglio) fare altro che guardare.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Erano 4 gatti!!!
w prodiiiiiii

27/11/06 18:28  
Anonymous Anonimo said...

Babi, l'hai scritto tu questo commento?!? ;-)

1/12/06 00:03  

Posta un commento

<< Home