-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

11 aprile, 2007

Installazione di World of Warcraft bloccata

Diverso tempo fa mi capitò un problema durante l'installazione di wow sul pc di un cliente, che voglio riportarvi:

i cd erano integri e senza graffi; il pc nuovo appena fatto; dischi fissi in forma e ottima marca di ram.
l'installazione partiva senza problemi, fino a una quantità X di tempo.
Saltava fuori una finestrella con un messaggio che metteva i brividi; bene o male recitava: "cè un componente nel tuo pc che potrebbe essere scassato, oppure i cd potrebbero essere rovinati".
Levata la variabile cd rovinati, perchè testati su un altro pc, bisognava mettere mano nella componentistica della macchina.

non voglio annoiarvi con lunghi ragionamenti, ma la soluzione al problema l'ho trovata spostando i banchi di memoria nei due slot liberi della scheda madre.
A livello tecnico non mi sono informato più di tanto circa le motivazioni: mi bastava il poter vedere l'installazione concludersi con successo ;)

Etichette:

2 Comments:

Blogger Sempavor said...

la soluzione è non installare World of Warcraft.

12/4/07 08:36  
Blogger Unknown said...

sto provando anche io questo esperimento x installare woltk

3/10/09 10:51  

Posta un commento

<< Home