-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

02 ottobre, 2008

Spoiatoi, con o senza 'gl'?


Sono due settimane che ho ricominciato ad andare in piscina.

Ma cè un motivo "superiore": devo uccidere questa inutile panzetta che in questi 4 mesi (forse d più, dopo faccio i calcoli) passati su una sedia, ha avuto modo di espandersi come un tumore. Diciamo che questo è il motivo trainante; diciamocela tutta: fare sport è universalmente saputo che fa bene, ma non solo al corpo. Rilassa, scarica e alleggerisce il portafoglio.
Perchè la piscina, mi si potrebbe chiedere. Il motivo è semplice:
ho provato tante volte la palestra, ma non ho dedizione a star li a sudare come un maiale per faticare al punto da non riuscire neppure più ad aprire la maniglia dello spogliatoio.
La piscina è diversa.
In piscina sei costretto a nuotare. Si chiama "istinto di sopravivenza". Se non nuoti, affoghi! :D Ci vuole qualcosa o qualcuno che mi obblighi a fare sforzi, sennò avrò nuovamente buttato via i soldi dell'ennesimo abbonamento all'ennesimo centro sportivo.
Sto giro, tra le altre cose, mi è anche andato bene: mia sorella (e da qui si capisce la dedizione famigliare allo sport) si è fatta l'abbonamento e l'ha usato (forse) due volte. ho tempo fino ai primi si novembre per sfruttarlo al meglio senza spendere un euro.
Se i miei clienti mi saldano le fatture nelle prossime settimane, magari lo rinnovo pure ;)

Essendo capo di me stesso, martedì mi sono preso il lusso di recarmi in piscina alle 17:30. Mai più.
Forse non tutti sanno che... alle cinque e trenta del pomeriggio è pieno di BimbiMinkia, che affollano gli spogliatoi con le loro grida, i loro pisellini al vento e i loro discorsi (e parlano solo di questo) basati sui fottuti pokemon e su come averli. senza contare delle aste al rialzo,inpiedi sulle panche come se i pokemon fossero merce di scambio. Incredibile.
io non ero così alla loro età (scusate, è entrato in gioco il pensionato che cè in me). C'era il gameboy e il nintendo a 8bit, che forse però non godevano di tanta fama e rispetto da parte dei giovani e dei più anziani. ma torniamo a noi.

Piccoli figli di Hitler a parte, la piscina ti offre la possibilità di esercitare parecchio il fiato, facendo il sirenetto per qualche metro sotto il livello del mare. Il problema è che (penso sia x questo) la pressione sott'acqua, mi apre uno squarcio negli occhialini che diventano così due piccoli acquari con conseguenti occhi rossi la sera. Pace, è tutto normale.
Una cosa che mi piace molto è farsi una bella doccia negli spoiatoi. Cazzo paghi, perchè non sfruttare a fondo il canone?
Peccato che negli spoiatoi giri una furba e astuta addetta alle pulizie, ormai cinquantenne che con un'ostinata indifferenza passa la scopa nei momenti di punta quando ho il salcicciotto alla mercè della forza di gravità. Grazie gentile signora!
D'inverno mi piace molto l'aria della piscina. arrivi da fuori dove la temperatura è spesso sotto lo zero e entri in questa sauna araba umidissima, ma che ti scalda in una botta sola tutto, compresi i piedi ritirati dal freddo.

Insomma la piscina è bella, costa poco (?), e ti permette di socializzare.
Poi sono sempre stato un piccolo pesce volante, e nell'acqua ci sguazzo volentieri.

Etichette:

2 Comments:

Blogger HelLViS69 said...

Sì ma anche te.. esistono gli accappatoi :D

Che poi non ho mai capito perché se sei donna DEVI avere personale donna, mentre sei sei uomo chissenefrega.
Scommetto che se una cosa del genere fosse accaduta nello spogliatoio femminile con un uomo delle pulizie, si sarebbe gridato allo scandalo..

W le pari opportunità e la parità dei sessi

6/10/08 16:20  
Blogger Valpurgius said...

ma, l'accappatoio è scomodo e ti rallenta. sono in uno spogliatoio e mi spoglio!è lei nel torto(marcio)

7/10/08 09:51  

Posta un commento

<< Home