-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

17 settembre, 2008

S. Google, facci una grazia

Forse sbaglio, ma Google si sta allargando sempre più. Ha acquisito molte aziende e molti settori che prima non si pensava nemmeno di poter "rinchiudere"

Google mi fa paura. Penso che la situazione stia realmente degenerando. Troppo. E' notizia di questi giorni che Google si stia per acquistare anche Valve, la mamma di Half-Life.

Si sta lentamente mangiando ogni azienda che abbia avuto un minimo di successo e da quanto si dice in giro è stata anche la responsabile della rottura della vendita di Yahoo! a Microsoft. Ha un (o forse più) satellite personale appena madato in orbita, che fa ingrandimenti millimetrici delle piazze in testa alla gente, e non solo. Ha acquisito Youtube, il primo grande canale per streaming video. Ha creato GoogleHealt, una grossa biblioteca contenente, oltre le informazioni sulle malattie, la vostra storia clinica. Potrei proseguire per ore, ma una cosa è certa: in un'arco di 5 - 6 anni si è mangiata un'ottima fetta di quello che sembrava potesse essere il futuro. insomma si è garantita una rendita pressocchè infinita negli anni.

Ma non gli basta. Non ti basta mai quando ci prendi gusto.

Girano voci che stia sviluppando un cellulare - palmare con il quale invadere il mercato e mangiarsi così anche la fetta che apple ha conquistato in questi anni. Ha messo in piedi Chrome, un browser innovativo che darà del filo da torcere a Firefox, Internet Explorer e Safari. Rischio di essere ripetitivo, ma potrei proseguire per ore.

Quanto mancherà affinchè si possa acquistare un succo di frutta con le vitamine O, oppure una vettura alimentata a WiFi? Credo che il passo sia prossimo. Che poi, non fraintendetemi! I prodotti marchiati Google sono di qualità. Molti di loro hanno creato delle vere e proprie mode e stili di vita. Alla sera quando sono con gli amici capita spesso di terminare la serata guardando i video su youtube: insopportabile, ma spesso inevitabile perchè Google è riuscita a infilarsi nella quotidianità.

Vista la sua bontà e voglia (sopratutto denaro) di acquistare aziende su aziende, vorrei lanciare un'appello sperando che qualche pezzo grosso legga questo piccolo ma succoso editoriale:

San Google, ti prego...

...comprati Alitalia.

Link alla news

Etichette: ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Gli conviene di + comprare un'azienda sana e ben avviata.. cosa se ne fa di un groviera con una pseudo-compagnia aerea intorno? :)

19/9/08 04:31  
Blogger Valpurgius said...

è un'editoriale divertente...chiaro che non gli può interessare l'AFFARONE!! LOL

19/9/08 13:31  

Posta un commento

<< Home