-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

04 agosto, 2006

Norton, il tirapacchi

già di mio sopporto poco i software norton, ma dopo questa il mio odio si è triplicato esponenzialmente.

un mio collega ha acquistato un portatile qualche mese fa, sul quale ha trovato preinstallato la classica versione demo di norton antivirus2005.
finiti i giorni di prova, gli si presenta la finestrella che invita l'utente ad acquistare il prodotto, subito dopo l'avviso della presenza di un temibilissimo virus nel sistema.
N dice che lo ha riparato e tutto prosegue come deve. Riavvio del pc.
all'avvio del SO gli si ripresenta ancora la finestra con la presenza dello stesso virus, e a fianco "COMPRA CHE TI LEVIAMO IL VIRUS"

mi sorge un dubbio:il proprietario non è mai andato in rete, non ha mai cliccato su "virus.exe" e usa il pc in modo quasi primordiale...non ha mai preso un virus secondi me.per togliermi lo sfizio faccio partire una scansione in modalità provvisoria, e (ma tu pensa!!) non trova nemmeno l'ombra di un virus.
il signore in questione decide cmq di acquistarne una versione aggiornata, e indovinate cosa accadde subito dopo l'installazione...

il virus sparì.

ora, non credo che sia molto legale "terrorizzare" l'utente ad acquistare qualcosa, tanto meno aprofittare di quegli utenti che ne sanno poco.
grazie symantec, ora so che il tuo software non vedrà mai e poi mai un pc mio, ne tantomeno quello dei miei clienti.salut!

3 Comments:

Blogger Rusant said...

Potevi documentare il fatto e denunciarli...

cmq io non uso antivirus.. sono io il mio antivirus..

ricordo che l'ultimo virus che presi fu nel 1996 e si chiamava Sectember75 (credo) e il suo codice era 885, mi ricordo che fprot per msdos siccome non riusciva a toglierlo mi chiedeva quel numero che prontamente avevo trovato grazie ad un altro antivirus per msdos che mi dava il numero ma non riusciva anche lui a toglierlo, fprot poi con quel numero riuscì a debellarlo.

Ma quel virus tornava, monitorai tutti i floppy disk in mio posesso e formattai tanto per.. visto e considerato che all'epoca non cera materiale come salvataggi dei giochi, foto, mp3, documenti.. da salvare.

beh! scoprì che a creare quel virus era una applicazione che aveva come opzione, crea virus e lo liberava nel sistema.. asd e io ci giocavo! hihi

Niubbo ero, e Nerd sono rimasto.

Baci Val e anche tu Boigotta Symantec e IE. per un mondo pulito e migliore!

good lack

4/8/06 13:20  
Blogger Valpurgius said...

pace fratello!!

4/8/06 19:27  
Blogger Icelord said...

Nod32 forever ... o in alternativa AVG che è gratis e sopra la media.

5/8/06 20:47  

Posta un commento

<< Home