-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

13 luglio, 2007

World in Conflict


WIC per gli amici.
Dopo una disarmante attesa per il download dell'eseguibile in beta, ho finalmente potuto metterci le mani sopra.
Oramai gli screenshot li conosco a memoria, e i filmatini che girano in rete li ho montati assieme per farne un lungometraggio.

Il gioco si presenta molto bene.Ottimo l'aspetto grafico, che oramai abbiamo tutti largamente adocchiato.
ciò che mi lascia davvero contento e allo stesso tempo parecchio incuriosito è il sistema di gioco. Inizio col dire che dopo i primi 5 minuti di gameplay, mi sembrava di stare in una sessione di battlefield2 :D.
Due squadre composte da parecchi giocatori che si sfidano a colpi di "respown". Quando le tue unità cadono le richiedi al quartier generale che in una 20ina di secondi te le aereomanda. saranno quei 20secondi che danno la parvenza di gioco shooter o la possibilità di scegliere in quale categoria di mezzi stare? forse un misto delle due cose, però il risultato finale è eccezionale.

La modalità disponibile, esula totalmente il giocatore dal dover gestire le risorse per la creazione di nuove unità, ma da in mano al player una serie di strumenti per avere sempre dei mezzi sotto mano, e potersi così tuffare immediatamente nella mischia. Un frenetismo in stile strategico.
Quando vedi missili per ogni dove arrivare a dun posto sconosciuto, l'unica cosa che ti veine in mente di fare è di richiedere rinforzi aerei: qui entrano in gioco gli assi nella manica. Gli attacchi speciali non sono sempre disponibili. Lo diventano man mano che il gioco va avanti, credo, in base a quante unità secchi, o in base a quanti punti di controllo conquisti.non lo ho ancora ben capito.
Cè da dire che questi aiutini non fanno per nulla la differenza. i mezzi si muovo molto velocemente, i colpi non sempre vanno a segno e spesso hanno un raggio di azione troppo piccolo per poter fare una strage. insomma aiutano ma non fanno la differenza in battaglia.

Per capire davvero il significato di qusto gioco, vi invito a richiedere una chiave beta, e a scaricare il client da 1,67Gb. Fatelo, non ve ne pentirete ;)

5 Comments:

Blogger Sempavor said...

ho provato il tutorial sul mio vecchio pc spuzzo (quello con la 7800GTX); bel motore grafico, sicuramente ottimizzato al meglio.
prime impressioni: ricorda molto Ground Control 2, anche come giocabilità; promette bene!

15/7/07 23:08  
Blogger Icelord said...

Finito il donwload questa mattina.
spero diprovarlo ASAP... mi ha incuriosito :)

16/7/07 13:56  
Blogger ->Valpurgius<- said...

testate giovani giocatori :D

16/7/07 17:54  
Blogger Sempavor said...

giovani?
sono compreso anche io?...

17/7/07 00:37  
Blogger ->Valpurgius<- said...

testate giocatori... e bon.

17/7/07 09:18  

Posta un commento

<< Home