-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

24 novembre, 2008

Ragazzo si lascia morire in diretta streaming

Magari una news di questo tipo può passare inosservata in un'epoca dove veniamo sommersi dall'informazione, ma con questa credo sia il caso di fermarsi e riflettere.
Un giovane ragazzo della Florida, un 19enne, aveva dichiarato su un forum la propria volontà di suicidio e per farlo ha deciso di installare una webcam in camera sua e fare tutto in diretta mondiale utilizzando il canale internet. Il ragazzo ha ingerito un mix letale di farmaci da "palestrati" e l'effetto è stato letale: morte in diretta web.
La questione è semplice: un ragazzo mentalmente instabile che provocato da altri ragazzi sul web ha deciso di compiere un gesto simile non merita nemmeno una parola, ma chi sapeva del suo gesto forse avrebbe dovuto mobilitare le forze dell'ordine per tempo e (forse) salvare la giovane ex-star del web.
Ora mi aspetto una settimana di fuoco, dove il web verrà additato, dove è necessario applicare dei filtri e dei controlli e dove, in parole spicce, da anni si aspettava un caso che invadesse quella zona franca in cui non credi che il web possa intrufolarsi così prepotentemente.
il cyberweb è a rischio? non credo, ma forse è il caso di pensare a chi guardava le immagini della webcam sgranocchiando dei pop-corn e bevendo cocacola che, per la cronaca, era un numero variabile da 200 a 1500 utenti.

E ora datemi pure del cinico.

Luca

Link

Etichette:

1 Comments:

Blogger A. Clavell said...

Sono d'accordo con te, un gesto simile non merita nemmeno una parola. Ma ormai oggi si crede che si possa trasformare tutto in reality. Vedi i processi che vengono fatti a seguito dei continui e ormai celebri delitti di cui ogni giorno riceviamo il bollettino. Come ho detto anch'io in un recente post, non si pensa ad altro se non a votare "il tuo preferito".

28/11/08 18:09  

Posta un commento

<< Home