-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

06 aprile, 2009

La sicurezza di chiamare un tecnico informatico

Ognuno è specializzato nel fare qualcosa e chi più, chi meno, è in grado di fare bene quella cosa.
Ci sono situazioni in cui sei obbligato a dover chiamare qualcuno a fare un compito che ti risulta difficile portare a termine, vuoi sotto compenso, vuoi per un'aiuto in amicizia.
In entrambi i casi capita spesso che il richiedente non si renda conto che se hai chiamato qualcuno, se hai chiesto qualcosa a questo professionista probabilmente ti risponde sicuro di sè perchè è il suo mestiere e come tale può aprire bocca.

Detto ciò, vorrei esporre molto semplicemente il mio pensiero:
Ma che minchia mi chiami a fare se poi vuoi avere ragione tu? che cazzo mi fai alzare dal letto, vestirmi di tutto punto, prendere la macchina, farmi km, essere gentile ed educato, per poi arrivare e sentirmi dire che tu sei più bravo/a di me.
Voglio dire, tutti facciamo errori, ci mancherebbe, e io per primo non posso certo dire di essere perfetto, ma se mi viene chiesto "mi fai questo?" e io rispondo "non si può fare" la classica controbattuta è "...ma io ho sentito che..." oppure "mi è stato detto che..." perfetto, penso io: vai da chi ti ha detto sta cosa allora, no?
E il prendere per partito preso che tu, professionista del settore con esperienza alle spalle sbagli e lui che "ha un'amico che ha un cugino e il fratello gli ha detto che..." mi fa bestemmiare.

se mi chiami per un' aiuto devi accettare quello che ti dico, perchè professionista del settore e chiamato da te per risolverti il problema, chiaro no?

Etichette:

1 Comments:

Anonymous ujinfan said...

Ma allora succedono cose simili in tutti i settori!! :-D
Il cliente ha sempre ragione... ma la ragione si da' anche al coglione!!!!! ;-)

10/4/09 15:12  

Posta un commento

<< Home