-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

16 dicembre, 2008

Numeri a sovrapprezzo: gli 899 e soci tornano alla carica

Forse non tutti sanno che... a partire dal primo di ottobre tutti gli operatori telefonici erano stati obbligati ad applicare il blocco automatico a questi numeri "particolarmente costosi" per dare un taglio a una moda italiana che da anni affliggeva i nostri compatrioti.
Bollette ultragonfiate a volte anche di migliaia di euro, connessioni internet non richieste, etc...
Sembrava che il Garante delle Telecomunicazioni si fosse messo una mano sul cuore e che, applicando questo blocco, avesse voluto fermare questa strage di truffe telefoniche.

Fino a oggi.
Oggi veniamo a conoscenza di un cambiamento di rotta. Il TAR del Lazio ha rielaborato il caso e ha decretato che il garante delle tlc non ha il potere per effettuare tale modifica e che quindi tutti i blocchi automatici imposti dalle compagnie telefoniche verso i propri clienti dovranno essere tolti.

"Aprite le dighe" mi viene in mente come immagine. Ora le truffe telefoniche sono nuovamente in città. Fate attenzione.
Il mio consiglio è di chiamare il vostro operatore telefonico e di applicare manualmente il blocco ai numeri a sovraprezzo, così almeno riuscirete a fare sonni tranquilli senza avere il timore che la vostra bolletta telefonica ve la debbano spedire col corriere :D

Etichette: , ,