-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

30 giugno, 2006

la parabola di gesu

voglio sky.almeno gustarlo per qualche mese e capire l'effettiva differenza tra tv classica e questo strepitoso mondo.
mi sono ovviamente informato circa la sua "craccaggine", ma aimè sono venuto a sapere che con la nuova decodifica che cambia i codici di sblocco ogni 5 minuti risulta impossibile vederlo a scrocco.


MA


esiste una tecnica molto carina: il Card Sharing
tale, come dice il nome, lavora condividendo un solo abbonamento tra un tot di persone, sparando attraverso la rete il codice ogni qualvolta venisse cambiato.
bisogna quindi avere una connessione internet, possibilmente adsl e possibilmente flat, e un decoder "dream box" che sono praticamente dei pc, o in alternativa un pc con una scheda satellitare come la skystar.(per intenderci, sono le stesse schede che la NetSystem utilizzava per internet tramite parabola)
settimana scorsa ho quindi acquistato al gigante una parabola (25,90€ una 80cm+illuminatore) per cominciare a capirne il mondo.

la giornata di sabato in mutande nel tentativo di puntarla nella direzione giusta, qualche peripezia per capirne il funzionamento sul pc e ora riesco a vedere anche i canali criptati con le codifiche classiche, come la tsi.per sky, ci vuole un abbonamento originale, non cè altra scelta ora.

devo dire che la parabola prima di averne sotto mano mi faceva un pò di paura.queste onde che arrivano dallo spazio, chissa quanto saranno radioattive, e la parabola con questo disco bianco, ma quanto farà male!?
però a montarla, pezzo dopo pezzo, ti rendi conto che è un plasticone unico, nemmeno alimentato!ti rendi conto che le radiazioni del segnale che arriva, le hai sempre prese e sempre le prenderai e che è davvero micidiale come tutto questo funzioni.

qualità video e audio anche del canale più arabo e più scrauso sono eccellenti.

a livello di pc non richiede tante risorse: la cpu è sempre ai minimi livelli, e ram ne occupa lo spazio che vuoi tu in base al buffer che gli vuoi dare.
ovviamente poi il pc ti da sviluppi esponenziali su tutti i campi:emulazioni delle schede cam, registrazioni dei programmi quando vuoi, streaming dei canali da pc a pc, telecomando infrarossi...insomma la scelta del pc come decoder è azzeccata, e la consiglio a tutti!

2 Comments:

Blogger Rusant said...

Ovvio, il pc dpvrebbe stare anche in bagno per decidere quanta acqua usare per lo sciacquone... ;)

30/6/06 18:11  
Blogger Valpurgius said...

e sopratutto da che parte far girare l'acqua quando scende...grande homer!
:D

1/7/06 12:35  

Posta un commento

<< Home