-------------Utilità ----------------
Consumo del tuo alimentatore - FonItalia - Fulmini in tempo Reale
Rintracciare GSM - Eliminare il WGA ;)
TS Window->Linux - TaskDiWindows - MS Channel9
------------------------------------
Myspace Map
------------------------------------

11 dicembre, 2008

HP montera' batterie ultra ecologiche e ultra resistenti

L'anno nuovo si avvicina e cè chi ragiona in verde per un 2009 più pulito

HP ha dichiarato che a partire dall'anno nuovo inizierà a montare sui propri portatili delle batterie particolari, differenti dalle classiche li-ion. Questa nuova concezione di batterie, promette di essere notevolmente più ecologica delle sorellastre e di avere la capacità di caricarsi in appena mezz'ora, contro le due ore del vecchio tipo.

Questi magici accumulatori sono costruiti dall'azienda Boston Power che le ha chiamate "Sonata". L'azienda dichiara "Queste batterie possono ricaricare l'80% della propria carica in soli 30 minuti contro le due ore delle tradizionali batterie e lo possono fare per 1000 cicli senza perdere in prestazioni contro le 150-200 volte del vecchio tipo". Oltre a questi confortanti dati, l'azienda dichiara che le sue nuove batterie sono in grado di tenere l' 80% di carica nell'arco di tre anni, quindi non si deteriora se non si utilizza il portatile per mesi.

Dal punto di vista ecologico, Boston Power dichiara di non avere utilizzato quei componenti nocivi all'ambiente come PVC, il cadmio, l'arsenico e il mercurio e quindi renderà il ricliclo nettamente più facile. Il costo è superiore, rispetto alle tradizionali batterie, di 20-30 dollari e HP ha dichiarato che inizierà a montarle sui propri laptop di fascia medio-alta.

Fonte: Fanbit

Etichette: , ,